ECOTOUR - ASINARA VELA WALKING TOUR

Sardinia photo nature
Sardinia Photo Nature

Escursione ecosostenibile di tutta la giornata in barca a vela e a piedi nel Parco Nazionale dell'Asinara.

Partenza da Stintino.

Settembre / Ottobre - visite guidate adatte alla stagione.

Durata 8 ore.

 

ECOTOUR ASINARA VELA E WALKING TOUR:

Escursione eco-sostenibile di tutta la giornata.

Vivi l'Asinara al massimo e divertiti con una strepitosa giornata di barca a vela e escursione a piedi sull'Isola dell'Asinara.
Goditi il Parco Nazionale in due vesti in una giornata, barca a vela e visite guidate a terra!

Immersi nella stupenda cornice del Parco Nazionale dell’Asinara a bordo di "Mojito" una meravigliosa e comoda barca a vela "Beneteau Oceanis 350" di 10.50 mt, avremo la possibilità di veleggiare alla scoperta dell'Isola Parco.

I più curiosi potranno approfondire la conoscenza dell'Asinara, isola dalla storia unica e particolare con tante leggende da scoprire.

I percorsi di trekking sono molteplici, con diverse peculiarità e livelli di difficoltà e rappresentano il modo migliore per goderti il Parco e rispettare la sua natura selvaggia.

Nella parte Sud dell'isola si possono percorrere sentieri più brevi, come quello che porta al Castellaccio o il Sentiero del Granito che passa lungo la costa Sud-Est. I percorsi della zona Nord sono più lunghi e i dislivelli più impegnativi. Lo sforzo verrà pienamente ripagato dai panorami che si potranno ammirare, Punta della Scomunica e il Faro di Punta Scorno offrono degli scenari mozzafiato.

vela asinara.jpg
Sardinia photo nature

Il pranzo si potrà consumare a bordo, una volta rientrati, o al sacco durante l'escursione a terra a seconda della formula concordata al momento della prenotazione.

In estate di solito vengono proposte delle passeggiate più brevi alla ricerca di tranquilli angoli di mare e calette raggiungibili solo a piedi.

Questa escursione è ideale per gruppi di 6-8 persone. Per gruppi più o meno numerosi possiamo studiare delle soluzioni su misura.

Promuoviamo un tipo di escursione ecosostenibile che si possa riproporre tutto l'anno per apprezzare e vivere il Parco 365 giorni l'anno cercando di non limitarci alla stagionalità del comparto turistico regionale.

L'escursione a vela e walking tour è nata per cercare di far conoscere il Parco Nazionale dell'Asinara anche al di fuori della stagione estiva,i momenti migliori per fare escursioni a piedi sull'isola sono infatti  autunno e primavera, ma anche in inverno siamo sicuri che non rimarrete delusi da ciò che l'isola vi farà vivere.

Escursione in collaborazione con Asinara sailing, operatore autorizzato dal Parco Nazionale dell'Asinara.

#ecotour

 
tour spiaggia a piedi.jpg
 
Sardinia photo nature

INFO e DETTAGLI:

E' NECESSARIO:

  • abbigliamento a strati adatto alla stagione ed al meteo;

  • giacca anti vento impermeabile;

  • zaino (NO mono spalla/borsette/tracolla/sacche);

  • autosufficienza idrica (1,5 lit. consigliato);

  • scarpe da trekking;

  • asciugamano per la spiaggia;

  • occhiali da sole e cappello per le giornate più afose;

  • una adeguata preparazione fisica: il tour a piedi sarà adeguato alle esigenze dei partecipanti;

E' possibile richiedere una escursione privata e personalizzata per gruppi di massimo 8 partecipanti, l'isola permette una ricca varietà di percorsi caratterizzati da peculiarità storico-naturalistiche tutte da scoprire.

Sono possibili riduzioni per bambini tra i 4 e i 10 anni. L'escursione non è adatta a bambini di età inferiore ai 4 anni.

La giornata si svolgerà nel totale rispetto delle norme di comportamento e del regolamento del Parco Nazionale dell'Asinara, quindi prima di vivere l'esperienza prendine visione sul sito ufficiale del Parco:
http://www.parcoasinara.org/it/contenuti/articoli/dettagli/668/